mercoledì 4 maggio 2011

comunicato stampa - Sciopero Generale 6 maggio 2011

Con interesse abbiamo appreso che proprio nella giornata di ieri, martedì 3 maggio presso la Sala Consiliare della Provincia, la 2^ Commissione Consiliare Permanente della Provincia di Barletta - Andria - Trani, “Politiche del Lavoro e Politiche Sociali” ha incontrato l’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa, Invitalia, per discutere di promozione e sostegno delle politiche occupazionali nel territorio della sesta provincia pugliese. Solo un primo passo, da cui ci aspettiamo molto, per poter giungere ad una chiara e obiettiva strategia occupazionale che stenta a decollare.

Il governo Berlusconi preferisce calendarizzare e adottare con solerte celerità la riforma del c.d “Processo breve” piuttosto che occuparsi del circa 30% della popolazione giovanile che è senza lavoro (tasso generale di disoccupazione all’8,3%). Dalla recente ricerca ISTAT diffusa nei giorni scorsi, anche l’inflazione ha ripreso la sua corsa, toccando il 2,6%, dato più alto dal 2008.

Venerdì 6 maggio si terrà il tanto atteso Sciopero Generale indetto dalla CGIL: i punti nevralgici della proposta ruotano attorno al Fisco e Lavoro: Fisco come strumento di giustizia sociale, Lavoro come via per la crescita.

Per tutti questi motivi, il Circolo di Sinistra Ecologia e Libertà di Andria aderisce alla manifestazione della CGIL Bat che si terrà nella città di Trani: il concentramento è previsto per le h. 9:30 in Piazza S.Agostino da dove partirà un corteo verso Piazza della Repubblica. Siamo tutti invitati/e a partecipare.


I coordinatori


Valentina Lomuscio e Michele Lorusso

Nessun commento:

Posta un commento